Nei dintorni

Tra storia e fascino

Scopri un territorio unico

Tradizione, storia, cultura, natura.
La Marinella 1934 è in una posizione strategica per accedere a un patrimonio ricchissimo e da scoprire.

Un borgo di storia e cultura

Nervi

Suggestivo e storico borgo marinaro, Nervi è uno dei quartieri più caratteristici di Genova, con le sue case dai colori vivaci affacciate sul porticciolo recentemente riqualificato e la panoramica passeggiata. Un tempo abitato da pescatori, ospita oggi gli splendidi Parchi con oltre 92.000 mq di verde e il poetico roseto, teatro di importanti eventi culturali.

Ricca anche l’offerta di musei, un polo composto dalla Galleria d’Arte Moderna di Villa Saluzzo Serra, le Raccolte Frugone di Villa Grimaldi Fassio, il Museo Giannettino Luxoro e la Wolfsoniana.

Un luogo iconico

Quarto e il monumento ai Mille

Realizzato tra il 1910 ed il 1914 da Eugenio Baroni, è situato sul lungomare di Genova, a pochi passi dal porto dove sbarcò Garibaldi l’11 maggio 1860.

Va ascritto tra i luoghi più iconici e particolari di Genova, sia per il suo valore storico che per l’unicità e la bellezza del panorama che offre.

Cantato da De André

Sant'Ilario

Il quartiere di Sant’Ilario è una perla arroccata sulle colline sopra Nervi e caratterizzata dalle sue ripide creuze e i terrazzamenti a picco sul mare con viste mozzafiato sul Promontorio di Portofino.

Un luogo unico e fuori dai classici itinerari turistici capace di stregare anche Fabrizio De André che, proprio qui, volle ambientare la sua celebre Bocca di rosa

Un avamposto storico

Torre Gropallo

Costruita nel 1500 e appartenente alle cosiddette fortificazioni saracene di Genova, deve il nome al Marchese Gaetano Gropallo che l’acquistò nel 1800. 

Un luogo unico, tra mare e città

Presso La Marinella 1934 ti aspettano incontri, scoperte, benessere.

Prenotazione